Macchina da scrivere. Casa museo di Ernest Hemingway.
Key West – Florida, 2017
Attività di consulenza
- Analisi generale, definizione delle informazioni chiave, valorizzazione dei punti di forza, individuazione delle aree di miglioramento, analisi dei principali competitors
- Definizione degli obiettivi
- Individuazione degli strumenti idonei a raggiungere gli obiettivi
Attività di comunicazione
- Realizzazione del piano di comunicazione
- Coordinamento di tutte le attività inerenti la realizzazione o il restyling di un sito internet (definizione delle voci di menu, redazione dei testi in ottica SEO, supervisione delle attività creative)
- Redazione piano editoriale social media
- Creazione dei contenuti per i social media
- Redazione contenuti e coordinamento attività per la realizzazione di bilanci sociali ed annual report aziendali
- Ideazione contenuti e redazione testi newsletter
- Scrittura di testi creativi, per inviti, occasioni
- Redazione testi per discorsi, presentazioni, interviste, articoli
Perchè un’azienda, un ente, una struttura professionale ha bisogno di “comunicare”? Nel linguaggio comune, incontriamo spesso i concetti di Marketing e Comunicazione, utilizzati quasi come sinonimi. In realtà si tratta di due attività differenti, seppur complementari in alcuni casi, che richiedono competenze specifiche diverse.
La comunicazione è l’atto di trasmettere un messaggio. Il comunicatore è colui che racconta un’azienda, con la sua storia e i suoi valori, la sua brand identity e i suoi obiettivi. Il comunicatore aggiunge valore alle strategie, parla all’utente finale, diffondendo informazioni utili, chiare, concrete, che destino interesse e curiosità.
La comunicazione “da voce” ai prodotti e racconta i servizi offerti. La comunicazione crea “contenuti efficaci”, perché è solo attraverso i contenuti di qualità, siano essi quelli di un sito internet, di un post social, di una newsletter, che il messaggio arriva forte, chiaro e convincente.
Consulenza di Comunicazione
Ufficio Stampa > Corso Ufficio Stampa
Eventi > Organizzazione > Corso gestione eventi
Pubbliche relazioni